domenica 5 ottobre 2008

Diario di classe: uomini, donne e lavoro

Che cosa abbiamo fatto in classe?



La settimana scorsa abbiamo lavorato molto duro. Abbiamo imparato quando usare il passato prossimo, l'imperfetto e il trapassato e quando usare lepreposizioni diverse. All'inizio eravamo molto confuse, ma penso che l'abbiamo scoperto. Abbiamo imparato anche degli stereotipi diversi tra gli uomini e le donne in Italia. Abbiamo studiato anche le parole di vocabolario della famiglia, la casa ed il lavoro. E' stata una settimana lunga ma alla fine abbiamo imparato molto!

Amy



Che cosa abbiamo fatto il pomeriggio?



Nel pomerggio, noi siamo andati alla classe di cultura e storia dell'arte. Martedì, siamo andati al Duomo di Siena con la classe di storia dell'arte. E' stato bellissimo! Mercoledì, abbiamo visto il museo della contrada, Bruco. Poi, abbiamo mangiato la cena al “fundraiser” di Bruco. Giovedì, siamo andati a Firenze e siamo andati al museo, Accademia. Noi abbiamo visto il “David” di Michelangelo. Era incredibile!

Christine e Robin

Intervista con la Professoressa Pazit Barki

1. Ti piace il tuo lavoro?
“Moltissimo!”

2.Quanti anni hai avevi quando hai cominciato a lavorare?
“ Questo lavoro? Avevo venticinque anni.”

3.Ci sono dei problemi per le donne che lavorano e che hanno figli?
“E' molto difficile, una babysitter costa molto e non c’e tempo.”

4. Ci sono opportunità per le donne nel mercato?
“No, meno che per gli uomini.”

Erin

Role-play: uomini e donne.

Jennifer e Ariel

Testimonianza

Le ragazze nel lavoro sono forza. Lavorano nella società che dice che gli uomini sono più forti ed intelligenti. Le donne lavorano per meno soldi degli uomini ma le stesse ore. La lotta per l’uguaglianza non è finita e dovrebbe continuare.

Taylor

Nessun commento: